Come procede Mertens? Risponde il medico sociale del Napoli

0

«Mertens non poteva più rinviare l’intervento alla spalla». Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli e fresco di rinnovo fino al 2024, racconta il ritiro. Tra test, protocollo Covid e l’attesa per la nuova stagione.
Come sta Mertens?
«Erano divenuti troppo frequenti i casi di lussazione alla spalla, anche durante tre partite siamo dovuti intervenire. Era giusto fare l’operazione, ma è chiaro che ora bisogna avere pazienza sui tempi del suo ritorno in campo: con Chiriches abbiamo impiegato due mesi e mezzo, più o meno con Dries ci aspettiamo che torni in campo a fine settembre».
Perché si è operato in Belgio?
«La scuola napoletana è al top per gli interventi alla spalla. Lui nel contratto ha la facoltà di sottoporci soluzioni alternative e devo dire che Declercq, medico della nazionale belga, è ottimo ortopedico della spalla. Io sento Dries ogni giorno, ora non può fare ancora esercizi di riabilitazione. Ad agosto decideremo insieme se la seconda fase post-operazione la farà da noi, oppure in Belgio».

Factory della Comunicazione

P. Taormina (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.