Le spese eccessive dell’attuale rosa, tutti dettagli (Grafico)
Ecco perché nella lista di sbarco al primo posto c’è Kalidou Koulibaly. Il centralone senegalese è il più pagato di tutta la rosa. Nel suo contratto è previsto uno stipendio da 6 milioni netti a stagione, uno sproposito per una squadra fuori dalla Champions oramai già da due anni. Questo il motivo per il quale Koulibaly potrebbe diventare il primo grande sacrificato sull’altare del bilancio da far quadrare.
Poi ci sono le stelle azzurre, quei giocatori insostituibili che negli anni hanno conquistato la fiducia da parte del club e i galloni sul campo per stipendi da top player. Si tratta di Mertens e Insigne che viaggiano sui 4,5 milioni a stagione.
Lorenzo ha ancora un anno di contratto ma la sua situazione resta il grande punto interrogativo del mercato. La volontà del giocatore è quella di avere un adeguamento, arrivando ad essere il più pagato in rosa.
Ma al momento questa ipotesi è molto complicata vista la politica di ridimensionamento del Napoli.
Viaggiano sulle stesse cifre anche Lozano e Osimhen che sono stati i due colpi più costosi dell’era De Laurentiis.
Oltre al prezzo del cartellino (45 e 80 milioni di euro) anche i contratti sono pesanti,ma nessuno dei due sembra destinato a una diminuzione di stipendio o a una cessione a stretto giro. Proprio come Manolas che percepisce 4 milioni di euro netti all’anno.
B. Majorano (Il Mattino fonte e grafico)