F. De Luca: “Per Lorenzo serve uno sforzo, ma il budget va rivisto”

0

Estratto dall’ editoriale del responsabile delle pagine sportive de Il Mattino, Francesco De Luca:

Factory della Comunicazione

De Laurentiis è stato esplicito, anzi ruvido. «Il budget va rivisto. Sennò il Napoli fallisce». Un anno fa non arrivarono offerte ritenute adeguate per i big, se queste proposte – «appropriate», – ci saranno, stavolta essi partiranno. Perché non ci sono intoccabili. 
Il sogno è tornare in Champions. La certezza, anzi l’obbligo, è risanare. De Laurentiis ha chiesto l’intervento del premier Draghi per risollevare il calcio. Il quadro è di grande sofferenza, devastante secondo i club. Il presidente si augura che Spalletti possa essere il valore aggiunto per la squadra che ha bisogno di certezze. E il discorso è riferito soprattutto al capitano Insigne, protagonista a Euro2020. Il Napoli deve sedersi al tavolo della trattativa con l’intenzione di far continuare il rapporto con Lorenzo oltre il 30 giugno 2022. Serve uno sforzo, la questione è economica, ma non solo. «E poi sarà quel che sarà». Lorenzo è un capitale da difendere. Le parti avrebbero dovuto cominciare a confrontarsi prima che finisse il campionato, quando gli azzurri erano rientrati in corsa per la Chiampions, fallita nella notte buia della partita con il Verona. De Laurentiis vorrebbe parlare con i giocatori in ritiro per capire cosa successe quel 23 maggio. E a che servirebbe? La verità è probabilmente quella di una squadra che rivelò negli ultimi 90′ tutti i suoi limiti psicologici e tutta la sua carenza di personalità”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.