EURO 2020 Ottavi di finale – Olanda-Repubblica Ceca 0-2, i cechi conquistano i quarti

0

A Budapest si è giocato l’ottavo di finale tra l’Olanda e la Repubblica Ceca, la vincente affronterà la Danimarca. Gli “orange” partono forte con Dunfris e Depay che cercano di trovare spazi, ma è attenta la difesa ospite. L’occasione migliore nel primo tempo è con Schick, tiro deviato, bloccato da Stekelenburg. La svolta arriva in pochi minuti, prima con Malen che spreca in maniera incredibile tutto solo davanti a Vaclik e poi il rosso a De Light. Prima l’arbitro al difensore della Juventus gli dà il giallo, il VAR fa cambiare il verdetto. La rete arriva con Holes, ma qui il portiere dell’Olanda esce male e il centrocampista dello Slavia Praga non sbaglia. Il match va verso la direzione della Repubblica Ceca, raddoppio con Schick, piatto al volo su assist e spunto personale di Holes. Male l’Olanda che esce agli ottavi, non confermando quanto di buono fatto alla fase a gironi. Mentre per la squadra ospite il quarto di finale contro la Danimarca.

Factory della Comunicazione

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; de Vrij, de Ligt, Blind (81′ Timber); Dumfries, De Roon (73′ Weghorst), Wijnaldum, de Jong, Van Aanholt (81′ Berghuis); Depay, Malen (56′ Promes). Allenatore: de Boer.

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Kaderabek; Holes (85′ Kral), Soucek; Masopust (79′ Jankto), Barak (90’+2 Sadilek), Sevcik (85′ Hlozek); Schick (90’+2 Krmencik). Allenatore: Silhavy.

Marcatori: 68′ Holes; 80′ Schick

Ammoniti: Dumfries (O), Coufal (R), De Jong (O)

Espulsioni: De Ligt (O)

La Redazione

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.