Serie A – Sky ricorre all’Antitrust: «Illegittimo accordo di Tim e Dazn»

0
Riparte la guerra sui diritti tv del triennio 2021-2024. Perché adesso è ufficiale: Sky ricorre all’Antitrust contro l’accordo tra Dazn e Tim sui diritti televisivi della serie A del prossimo triennio.

Factory della Comunicazione

È stata la stessa emittente di Santa Giulia ad annunciare questo passo per «essere sicura che milioni di consumatori e appassionati di calcio possano continuare a sottoscrivere la serie A attraverso una pluralità di fornitori di broadband e guardarla sulla piattaforma che preferiscono, esattamente come oggi».
Secondo Sky, Tim «ha stipulato un accordo illegittimo di esclusiva con Dazn. Questo accordo preclude all’Ott la possibilità di distribuire il campionato attraverso altri operatori favorendo così Tim e rafforzando la sua posizione dominante nel mercato della banda larga». Per questo Sky «invita l’Antitrust ad agire con urgenza per garantire che il campionato possa essere fruito da tutti i consumatori in condizioni che favoriscono la concorrenza e la libera scelta».

 

Fonte: Sky Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.