Brindisi Napoli-Trentino con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia

0

Un brindisi con il ministro al Turismo Massimo Garavaglia ha simbolicamente aperto la presentazione del Ritiro 2021 de SSC Napoli in programma a Dimaro Folgarida in Val di Sole dal 15 al 25 luglio prossimi. L’evento è stato ospitato alla BMT (Borsa Mediterranea del Turismo) organizzata alla Fiera d’Oltremare con protagonisti Alessandro Formisano (Head of Operation, Sales & Marketing SSC Napoli), l’attore Gino Rivieccio e Diego Decarli, responsabile della Comunicazione del Ritiro in Val di Sole.

Factory della Comunicazione

Mentre si recava all’inaugurazione della BMT il ministro Garavaglia – che recentemente ha incontrato a Trento il presidente Fugatti e l’assessore Failoni – ha accettato di brindare con un TRENTODOC Rosé al prossimo ritiro, ha quindi ribadito – dinnanzi a ad un centinaio di giornalisti, fotografi e operatori TV – la necessità di ripartenza del Turismo in Italia ed ha augurato grandi fortune al Trentino e alla val di Sole. Eventi come questo – ha detto – ci aiutano a guardare al futuro con grande ottimismo.

La presenza alla BMT da parte di Trentino marketing e dell’Apt Val di Sole non è casuale, se pur ospitata in una collocazione temporale decisamente insolita rispetto alla tradizionale data di fine marzo: si tratta infatti di una presenza costante negli anni e stavolta legata anche ad una novità assoluta come lo è la prima fiera in presenza in Calendario in Italia, capace di segnare la ripartenza operativa del turismo italiano. E naturalmente Val di Sole e Trentino non potevano mancare per il fraterno rapporto instaurato in dieci anni con gli amici partenopei.

Insomma un piacevole ritorno alle tradizioni del passato e una tappa di avvicinamento a Dimaro – Folgarida. Un momento ideale per cominciare a parlare del prossimo ritiro in calendario ai piedi delle Dolomiti di Brenta dal 15 al 25 luglio.  “Torniamo a Dimaro Folgarida, la nostra casa da dieci anni in Trentino – ha chiarito Formisano – ed è fantastico ritornarci. Ci saranno ancora gli allenamenti aperti al pubblico gratuitamente, se pur con qualche modalità di gestione dell’afflusso. Per questo SSC Napoli e Apt Val di Sole stanno studiando la possibilità per i tifosi di accreditarsi in maniera gratuita e in digitale”. Formisano ha anche parlato del villaggio per i bambini “per il quale – ha detto – si stanno studiando modalità di accesso in tutta sicurezza.

Ma l’intero programma è in itinere – ha detto Diego Decarli portando i saluti dell’assessore Failoni, del Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, del presidente dell’APT Val di Sole Luciano Rizzi e del Direttore Fabio Sacco -: nei prossimi giorni potremo essere maggiormente precisi. Al lavoro vi è una task force provinciale e locale. Per ora vale lo slogan che il Trentino rivolge ai propri ospiti: #respira. La Val di Sole è un territorio che offre grandi opportunità sia al turismo delle famiglie sia a chi ama una vacanza adrenalinica. Con decine di opportunità legate allo sport (Mtb trekking, arrampicate, rafting, canyoning…), ma anche alle semplici camminate sul fondo valle o in quota sfruttando gli impianti di risalita. E poi le terme e la gastronomia (con i formaggi di malga e il famoso Casolet) ed anche la cultura. Il tutto in grande relax e in un ambiente da favola.

L’attore Gino Rivieccio è da anni di casa a Dimaro Folgarida con i suoi spettacoli proposti durante il periodo del ritirante e per questo ha accettato di guidare amichevolmente da Gran Cerimoniere un maxi brindisi con TRENTODOC, dedicato alla ripartenza del turismo in Trentino e in Campania, alle fortune de SSC Napoli e della Val di Sole. Cin Cin al Trentino e alla Campania, a SSC Napoli e alla Val di Sole.

Fonte: Ufficio stampa Nicer Group

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.