[Grafico] Con Inzaghi allenatore azzurro sarebbe una rivoluzione in difesa

0

Con Inzaghi la rivoluzione inizierebbe dal basso. E non si parla della famosa costruzione del gioco da parte dei difensori.

Factory della Comunicazione

Perché il più piccolo dei fratelli Inzaghi è solito giocare con la difesa a tre e un 3-5-1-1 sul quale ha costruito le fortune della sua Lazio.

Se dovesse accettare Napoli e proseguire sulla sua idea di gioco, quindi, Rrahmani, Koulibaly e Manolas andrebbero a formare il terzetto arretrato, con Di Lorenzo e Mario Rui avanzati nella linea di centrocampo a cinque.

Demme resterebbe il perno centrale, regista e mediano, con Fabian Ruiz e Zielinski mezzeali ai suoi lati per aiutare in fase difensiva, ma soprattutto supportare gli attaccanti proprio come hanno fatto in questi anni Luis Alberto e Milikovic-Savic.

Davanti, poi, Insigne alle spalle di Osimhen, che di colpo diventerebbe il Ciro Immobile del Napoli.

Farebbero più fatica a trovare spazio Lozano e Politano, esterni puri e meno adatti a un modulo così verticale come il 3-5-1-1 di Simone Inzaghi.

 

Bruno Majorano (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.