Serie A/Roma-Lazio 1-0(1): Gara equilibrata, lampo giallorosso nel finale
ROMA-LAZIO
Nell’anticipo serale della penultima giornata di Serie A è in scena il 176 derby della Capitale in gare ufficiali. La Roma vuole vincere per consolidare il posto in Europa League e riscattare la sconfitta dell’andata. La Lazio invece dopo la vittoria all’ultimo minuto contro il Parma vuole continuare a sognare difficile qualificazione in Champions.
PRIMO TEMPO
La prima occasione importante del match è per la Lazio, Milinkovic-Savic sradica il pallone ad Ibanez e serve al centro Luis Allberto che calcia, ma Fuzato alza sopra la traversa. Al 31′ la Lazio segna ma la posizione di Muriqui è in fuorigioco, rete annullata. Al 32′ Luis Alberto serve Milinkovic-Savic davanti a Fuzato, ma il pallonetto del centrocampista serbe è alto. Al 42′ la Roma sblocca la gara. Dzeko va via sulla sinistra, si lbera di Acerbi e serve Mkhitayan che batte Reina. 1-0 all’intervallo.
TABELLINO
ROMA (4-2-3-1):Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez(38’Kumbulla),BrunoPeres; Darboe, Cristante; Mkhitayan, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All.: Fonseca
A disp.:Mirante, Farelli, Kumbulla, Juan Jesus, Pastore, Zalewski, Villar, Santon, Reynolds, Pedro, Mayoral.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Muriqi Immobile. All.: S.Inzaghi.
A disp.: Strakosha, Alia, Luiz Felipe, Patric, Parolo, Escalante, Cataladi, Akpa Akpro, Fares, Pereira, Caicedo, Correa
STADIO: Olimpico, Roma.
ARBITRI: Pairetto, Bindoni-Ranghetti, Iv: Di Martino, Var: Aureliano, Avar: Vivenzi.
RETI: 42’Mkhitayan(R).
NOTE: Ammonito Bruno Peres(R), Acerbi(L)
Rec.+1.
A cura di Antonio Bisesti