La difesa azzurra – Chiusura, copertura ed anticipi: spicca Hysaj

0

Pochissimi problemi e nessuna sbavatura. Sembra tutto piuttosto facile per la difesa azzurra contro i granata di Davide Nicola. Puntuali i difensori partenopei nelle chiusure e negli anticipi, diligenti nel ricoprire le posizioni. Spicca, in quella che può essere definita tranquillità, la prova di Hysaj. Il Corriere dello Sport valuta così:

Factory della Comunicazione

Meret 6,5 Non chiede i cruciverba per pudore e quando Verdi ci mette il veleno, lui allunga la mano e si toglie la polvere dalla spallina. E’ decisivo su Ansaldi (4’ st) ed evita che cambi la serata.

Di Lorenzo 6,5 Fa le cose giuste – e sono parecchie, perché la sovrapposizione è meccanica – e poi pure un quasi autogol.

Rrahmani 6 Non ha neppure la necessità di sudare perché il Torino dura una decina di minuti, sul finire del primo tempo, e non mette pressione.

Koulibaly 6 In pantofole, verrebbe da dire, con la leggerezza di una partita priva di autentica pressione.

Hysaj 7 C’è, puntualmente, anche nella interpretazione delle fasi. E quando non è necessario lanciarsi, se ne sta a controllare. Ma è vivo, reattivo, intraprendente.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.