La Superlega porta Uefa e Fifa in tribunale: “Non potete escluderci”

0

Le notizie in  merito all’ormai già famosa Superlega sono continue. Mentre si apprende che sarà la banca JP Morgan (la più grande banca del mondo) a finanziare l’operazione, con la conferma arrivata dalla stessa multinazionale, i 12 club che hanno creato questa sorta di altro calcio, ribellandosi a quello istituzionale, già annunciano i primi passi in tribunale contro Uefa e Fifa, viste le minacce delle due. L’Associated Press ha pubblicato il testo della lettera al presidente Fifa Gianni Infantino e a quello Uefa Aleksander Ceferin:

Factory della Comunicazione

“Siamo preoccupati che la Fifa e la Uefa possano rispondere a questa lettera di invito cercando di prendere misure punitive per escludere qualsiasi club o giocatore partecipante dalle rispettive competizioni. I vostri comunicati ufficiali ci obbligano ad adottare misure per proteggerci da una tale reazione avversa, che non solo metterebbe a repentaglio l’impegno per un finanziamento, ma sarebbe illegale. Per questo motivo, SLCo (Super League Company) ha presentato una mozione dinanzi ai tribunali competenti al fine di garantire l’istituzione e il funzionamento della Competizione in conformità con le leggi applicabili. La competizione deve essere giocata insieme alle attuali competizioni nazionali di campionato e coppa, che sono una parte fondamentale del tessuto competitivo del calcio europeo. Non cerchiamo di sostituire la Champions League o l’Europa League, ma di competere ed esistere accanto a quei tornei”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.