Zielinski, l’uomo in più nella corsa Champions

0


Il polacco Zielinski è sempre più determinante per il Napoli di Gattuso, indispensabile da trequartista per rifornire gli attaccanti e per la sua capacità di dare equilibrio alla squadra con il suo lavoro in fase difensiva, tra i migliori anche contro la Juventus. Molto carico Piotr come tutti gli altri compagni nell’allenamento di ieri a Castel Volturno svolto dopo l’ennesimo giro di tamponi che hanno confermato la negatività al Covid-19 dei tre nazionali dell’Italia di Mancini e di tutti gli altri azzurri.

Factory della Comunicazione


SEI ASSIST E SEI GOL

Numeri da top player per Zielinski: sei gol (senza rigori) e sei assist, in questo campionato è riuscito a trovare continuità di rendimento e questo ha fatto per lui la differenza rispetto al passato. Sposta gli equilibri Piotr, uno dei centrocampisti offensivi che è riuscito maggiormente ad incidere in questa stagione con i suoi inserimenti e la capacità di colpire. Tra le squadre in lotta per la Champions solo Milinkovic Savic della Lazio ha fatto meglio con 6 gol e 9 assist. Luis Alberto, l’altro big del centrocampo della formazione allenata da Simone Inzaghi di reti ne ha segnate due in più (è a quota 8) ma non ha regalato nessun assist. Veretout della Roma è il centrocampista che ha segnato più di tutti (10 reti, cinque però su calcio di rigore) e ha firmato due assist. Poi c’è Kessie del Milan a quota 9 ma con ben 7 reti dal dischetto. Più indietro come numero di reti i centrocampisti delle altre squadre impegnate nella lotta per un posto nella prossima Champions League: McKennie della Juve e Pasalic dell’Atalanta a 4.

R Ventre (Il mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.