Dopo 46 anni dal Core n’grato, Carmignani «Gol casuale, non dovevamo perdere»

0

Josè Altafini divenne «core n’grato» segnando il gol della vittoria bianconera a 2’ dalla fine, 46 anni dopo quella gara resta ancora nella memoria. Il Napoli rivoluzionario di Vinicio sfidò la Juve in vetta e distante di due punti. Tra i pali del Napoli c’era l’ex bianconero Pietro Carmignani.

Factory della Comunicazione

«Giocammo bene, a viso aperto ricordama non andò bene. Del resto, pur offrendo un calcio spettacolare, con la difesa alta e io spesso a fare l’ultimo uomo in movimento più che il portiere, vincemmo una sola volta fuori casa a Varese”.

Un peccato, perché dopo la traversa di Capello Juliano sfiorò l’1-2.Ma poi ci penso Josè… «Ci fu una mischia tremenda, il palo di Cuccureddu e poi la zampata di Altafini con Juliano sulla linea che non potè intercettare quel tap-in. Un gol casuale, meritavamo di più. E invece perdemmo quello scudetto per due punti».

Domani può andare diversamente… «Sì, perché i bianconeri sono più “malati” degli azzurri, in ripresa dopo i successi con Milan e Roma. Napoli e Atalanta stanno meglio dal punto di vista psicofisico rispetto a Milan e Juve in questa corsa Champions che serve solo per fare soldi». D. Sarnataro (Il Mattino)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.