Due le novità di Gattuso per il Napoli contro il Crotone (Formazioni)
Rispetto alla linea a quattro schierata da Gattuso all’Olimpico contro i giallorossi ci saranno due novità: il ritorno dal primo minuto di Manolas al posto dello squalificato Koulibaly e quello di Di Lorenzo, che torna dalla squalifica, al posto di Hysaj. E in porta ci sarà Meret al posto di Ospina, che ha accusato nell’allenamento di martedì un’infrazione al quarto dito della mano sinistra e tornerà contro la Juve (ieri ha svolto parte di lavoro con il gruppo e parte differenziata e oggi potrebbe andare già in panchina).
Ringhio ritrova anche un altro difensore, Rrahmani, che torna disponibile dopo l’infortunio muscolare accusato alla vigilia del match al Meazza contro il Milan e andrà in panchina. Rientrano, quindi, dal primo minuto il difensore greco e l’ex portiere dell’Udinese.
Manolas giocherà da centrale in coppia con Maksimovic: di nuovo titolare dopo l’infortunio alla caviglia accusato nel finale di partita al Ferraris contro il Genoa del 6 febbraio.
Poi è stato costretto a saltare per infortunio le tre successive partite contro Juventus, Atalanta e Benevento e fu impiegato da Gattuso negli ultimissimi minuti contro il Sassuolo: un rientro per lui caratterizzato dal grave errore, negli ultimissimi istanti di partita, del fallo da rigore commesso su Haraslin.
All’Olimpico contro la Roma giocò gli ultimissimi minuti e ora con il Crotone avrà l’opportunità di tornare da titolare sostituendo lo squalificato Koulibaly. R. Ventre (Il Mattino)