Difesa – Sontuoso Koulibaly, decisivo Ospina

0

7 OSPINA – Subito decisivo in uscita su Leao, ci rimette anche i muscoli della coscia destra. Lanci lunghi, in particolare su Insigne, sempre precisi per aprire il gioco del Napoli. Ma il colombiano è straordinario sulla girata in mischia di di testa di Rebic. Dà sicurezza nei tanti traversoni che arrivano da ogni parte. 

Factory della Comunicazione

7 DI LORENZO – Difficile stringere su Theo quando il terzino spagnolo si accentra, spinge molto e scodella diversi palloni forti e precisi, soprattutto per gli inserimenti di Zielinski. Fatica quando entra Rebic, si fa ammonire ed era diffidato. Ma per il resto quando c’è da stringere i denti, il terzino non concede molto dal suo lato. 

7 MAKSIMOVIC – Parte male, Leao al primo scatto gli prende i metri che costringono Ospina al miracolo in uscita. Va in affanno anche quando parte in vantaggio rispetto alla punta milanista. Poi però quando non è coinvolto nell’uno contro uno, sa sempre quello che deve fare. Salva in mischia nel finale della gara.

7,5 KOULIBALY – Tiene bene sul suo fronte, mette qualche pezza anche agli svarioni dei compagni. Senza sgroppate, ma estremamente ordinato e poi se c’è da fare qualche rilancio a campanile non ci pensa due volte. Non bada tanto per il sottile quando c’è da prendere e razzolare l’area. Come i bei difensori di una volta. Evviva. 

7,5 HYSAJ – Qualche buona discesa, anche fatta di personalità. Tiene bene sia su Castillejo sia su Dalot, ben supportato da Insigne anche in fase difensiva. Ma è nella ripresa, quando il Milan alza il baricentro che l’albanese dà il meglio: anche perché poi a un certo punto come se niente fosse cambia fascia.

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.