Dino Zoff: “Con l’Avvocato parlavo spesso di calcio, chiedeva di Maradona”

0

Oggi ricorre il centenario della nascita dell’ Avvocato. Scritto in maiuscolo perchè riferito a Giovanni Agnelli. Tuttosport ne ha parlato con Dino Zoff, con cui l’Avvocato, appunto, si tratteneva spesso a parlare di calcio. Da appassionato, ma anche da intenditore.

Factory della Comunicazione

«Mi chiedeva in particolare dei calciatori europei: voleva sapere cosa pensassi di determinati giocatori dal momento che prima di arrivare alla Juventus io avevo già avuto un trascorso in Nazionale. E il suo interesse era perennemente genuino. Si può dire che l’Avvocato fosse non solamente un appassionato di calcio ma anche un profondo conoscitore, un intenditore. Di quali giocatori parlavamo? Maradona tra i tanti, l’argentino era uno degli argomenti di discussione. Poi l’arrivo di Platini ha fatto sì che tra lui e l’Avvocato s’instaurasse una bella intesa. Agnelli voleva sapere di tutti, dai portieri agli attaccanti».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.