Ghoulam, le tappe del calvario. Il primo ko nel 2017 contro i Citizens in Champions

Oltre al grave infortunio è stato fermo l'algerino, causa Covid

0

 Questa per Ghoulam l’evolversi dei vari infortuni

 

Factory della Comunicazione

STAGIONE 2017-2018 


È il 1° novembre 2017, la notte di una grande sfida di Champions con il City, e Faouzi Ghoulam fa fuoco e fiamme sulla fascia sinistra. Fino alla mezzora del primo tempo: al 31’ è costretto a uscire per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dopo l’intervento comincia la riabilitazione e il Napoli gli rinnova anche il contratto fino al 2022: uno degli ingaggi più ingenti della rosa. Tre mesi dopo, però, Faouzi si ferma ancora: il 9 febbraio 2018, in allenamento, riporta la frattura della rotula del medesimo ginocchio. Ed è costretto a una nuova operazione. La sua stagione finisce così: 17 presenze, 2 gol e 5 assist.

 

STAGIONE 2018-2019

 

Ghoulam torna in campo dopo oltre un anno di inattività: l’8 dicembre 2018 gioca da titolare la partita con il Frosinone in campionato e pennella anche 2 assist. Un lampo: la sua è una stagione in chiaroscuro conclusa con 21 presenze, un gol e 3 assist tra Serie A e coppe.  


 
STAGIONE 2019-2020 


Faouzi è protagonista di un ottimo precampionato: rinuncia alle vacanze estive e si allena a Napoli con suo fratello Nabil, ex mezzofondista, e a Dimaro si presenta in grande forma. Un’illusione: 9 presenze appena, con un assist, e una lunga collezione di panchine e tribune per vari problemi fisici.

 

STAGIONE 2020-2021  

Dopo un inizio così così e la vittoria sul Covid, Ghoulam riconquista il posto da titolare con un ottimo secondo tempo in Europa League con il Granada. E’ il 25 febbraio: giusto il tempo di giocare dall’inizio con il Benevento e domenica con il Bologna. La partita del crack del ginocchio sinistro: al 22’ del secondo tempo.  Il giocatore ieri pomeriggio si è operato a Villa Stuart, il tutto con esito positivo e dovrà star fermo oltre cinque mesi. 

 

F. Mandarini (CdS)

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.