La nuova era: Mbappè ha dimostrato di esserci, ora tocca ad Osimhen

0
La nuova era del calcio. Victor Osimhen e Kylian Mbappé. Il secondo ha appena 9 giorni più di Victor e le loro strade calcistiche si sono fin qui incrociate soltanto una volta e si sono separate in estate, quando Osimhen ha deciso di lasciare Lille e la Francia. Il nigeriano, vedendo le ultime prestazioni del “parigino” avrà preso appunti.  Rapidità, corsa e fiuto del gol: Mbappè rappresenta il mix perfetto delle qualità in un giocatore solo, Osimhen, invece, ha ancora un enorme potenziale inespresso. A Napoli, da quando è arrivato, ha già fatto vedere qualcosa di buono, ma la sua crescita è stata bruscamente interrotta dall’infortunio alla spalla di novembre e al successivo Covid. Stasera, contro il Granada, ha l’occasione giusta per mettersi alle spalle questi mesi di sofferenze e stenti.

Factory della Comunicazione

Una gara di andata delicatissima, vista l’emergenza di casa Napoli ed un a bella responsabilità per Osimhen, che a questo punto dovrà anche dimostrare di valere gli 80 milioni di euro investiti dal Napoli. È costato quasi la metà di Mbappé, ma non per questo il valore di Osimhen è da considerarsi così inferiore, anzi. Il suo momento è arrivato: così come il coetaneo francese, che si è affermato proprio in una competizione europea (il suo exploit il 12 aprile 2017 con una doppietta in Champions all’andata dei quarti di finale contro il Borussia Dortmund), stasera Victor proverà a conquistare i riflettori.
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.