Edy Reja, ex tecnico del Napoli, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato anche della gara di stasera tra Atalanta e Napoli e del momento di Gattuso:
«Per il Napoli sarà dura se l’Atalanta starà bene fisicamente. La squadra di Gasperini è un bel vedere, offre uno spettacolo sempre piacevole. Quando gira bene, mi dà l’idea di un meccanismo perfetto. Anche in Europa è riuscita a tenere testa ad avversarie di grande livello come il Liverpool. Il Napoli, però, ha giocatori che possono mettere in difficoltà la Dea nelle ripartenze».
La chiave sarà negli esterni, sarà quelli che il Napoli dovrà bloccare: «La loro spinta in alcuni momenti della gara è devastante. Per vie centrali è difficile sorprenderli, perché De Roon e Freuler hanno qualità e fisico».
Su Gattuso: «Mi dispiace. A volte quando lo sento parlare delle difficoltà che sta trovando, mi pare di rivedermi. Pensavo, all’inizio, che con Osimhen davvero potesse esserci la svolta. Capisco i problemi di Rino, sta cercando ancora un’identità tattica. Almeno, mi è parso di aver capito questo».