D’Amico (Ag. Criscito): “Testa/coda: ma da lì a dire che ci sono partite facili non è così”

0

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”  è intervenuto Andrea D’Amico, agente di Criscito.

Factory della Comunicazione

“Il Genoa può mettere in difficoltà il Napoli? Ballardini è un uomo saggio e un tecnico preparato, con poche mosse ha dato un equilibrio che la squadra non aveva più. I risultati gli stanno dando ragione. Credo che il calcio sia una ricetta semplice: l’equilibrio, la determinazione e il senso di appartenenza sono più importanti di una tattica. Chiaramente serve tutto il complessivo ma queste cose qui sono molto importanti. Il Napoli deve stare motivato perché anche a Verona era partito bene e poi forse ha staccato un po’ la spina venendo punito. Il campionato è molto strano.

In questo mestiere non si può mai stare tranquilli e rilassati, vuol dire che l’atteggiamento mentale non è giusto. Il gruppo deve avere autostima sia di sé stesso che dei singoli. Da lì a dire che ci sono partite facili non è così.

Osimhen? Ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione sportiva e atletica. Chiaramente anche quando uno sta bene deve ritornare ai suoi livelli, ci vuole pazienza. Specie nel calcio, dove la componente atletica è più importante.

Italiano? Vincenzo ha fatto molto bene, ha fatto un filotto. Ha vinto la Serie D, poi la Lega Pro con il Trapani e poi è stato promosso con lo Spezia. Allenatore preparato, determinato e concentrato. L’atteggiamento vincente è quello dei cannibali come Juric e Gasperini. Napoli affidato a lui l’anno prossimo? Posso mai rispondere a questa domanda? Dovrei essere uno scemo!  Il Napoli classifica alla mano è in lotta per tutti i traguardi della stagione”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.