Ospina salva il Napoli, male Manolas e Maksimovic

Super Koulibaly in difesa

0

Ospina 7,5 – Paratona su Pessina, così salva la sua squadra nel primo tempo. Paratona su Muriel e così la salva anche nel secondo, quando blocca pure la girata di testa di Zapata. E poi il piede, l’arma della ripartenza napoletana. Tocca sempre a lui rilanciare cercando il compagno libero perché come “regista” arretrato (molto arretrato) è meglio dei tre difensori.

 

Factory della Comunicazione

Manolas 5,5  – Sta sul centrodestra in perenne attesa di Zapata o di Gosens. Commette qualche errore nelle chiusure.

Maksimovic 5,5  – Centrale di una difesa troppo statica e troppo bassa, non è sempre molto puntuale e quando perde Maehle deve ringraziare Koulibaly che corre in suo aiuto.

Koulibaly 6,5  – Dei tre difensori è l’unico che ogni tanto, ma proprio ogni tanto, mette il naso nella metà campo avversaria. E forse è un bene per il Napoli che stia dietro perché nella sua zona, con un paio di recuperi dei suoi, risolve situazioni particolarmente spinose.

Di Lorenzo 5,5  – Sulla fascia destra incrocia Gosens, ma in una partita così ingarbugliata sul piano tattico il suo contributo offensivo è molto ridotto rispetto al solito.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.