Il CdS vota – Zielinski ed Elmas super a centrocampo, non bene Manolas

0

Il Napoli chiude la pratica Spezia, sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, nei primi 45 minuti, 4 gol e ottima fase difensiva. Gli azzurri sbloccano la gara con Koulibaly, dove il difensore senegalese, segna di tacco, su assist di Hysaj. La gara non ha storie e arriva il raddoppio, lancio di Demme, Lozano scatta sul filo del fuorigioco e mette la palla sotto l’incrocio dei pali. Arriva la terza rete, assist al bacio di Zielinski e Politano scavalca il portiere dei liguri con un pallonetto. Infine il poker con Elmas, ma tutto nasce da una cavalcata vincente di Insigne dalla sua metà campo. Nella ripresa i partenopei calano la concentrazione e arrivano le reti degli ospiti. Il primo è di Gyasi che segna su cross di Acampora. Quest’ultimo poi realizza su deviazione di Manolas, la rete del 4-2. Secondo il CdS non bene Mertens e Osimhen.

 

Factory della Comunicazione

Ospina 6  – Primo tempo a guardare, secondo a urlare. Sul tiro di Acampora è tradito dalla deviazione di Manolas.

Hysaj 6 – Lucido nella rifinitura per Kouly-gol, meno nel presidio della zona nella ripresa.

Manolas 5,5 – Il gol di Gyasi sulla coscienza e la sfortunata deviazione sul bis.

Koulibaly 5,5 – Non segnava da quasi due anni, dalla doppietta al Chievo dell’aprile 2019, e sceglie la finezza (il tacco). Perfetto fino al 70’, ma regala un pallone che poi finirà nella rete (4-2).

Mario Rui 6 – Gli tocca Verde, uno vivace, e alla lunga lo soffre.

Elmas 6,5 – Gol a parte, ci mette forza, voglia e buona tecnica. Decisamente meglio in una mediana a tre.

Osimhen (24’ st) 5,5 – Fuori condizione, ovviamente, ma almeno si rivede.

Demme 6,5 – Il tema è scritto in un clic e lui va di efficace semplicità. Suo l’assist a Lozano.

Zielinski 6,5 – Slalom speciale e classe pura nell’assist a Politano.

Lobotka (24’ st) 5,5 – Un po’ di minuti nel momento peggiore.

Politano 6 – Brucia Dell’Orco e mette la firma con un tocco delicato, ma l’eco delle urla di Gattuso per i vuoti in fase difensiva è ancora nell’aria.

Lozano 7 – Non è tanto il numero di gol che cresce – 12 – ma è proprio il modo in cui gioca: feroce in attacco e in fase difensiva. Il grande acquisto dell’anno è lui.

Mertens (1’ st) 5,5 – Fa benzina ma non è al meglio. E saluta dopo 43 minuti.

Bakayoko (43’ st) sv – Il gettone.

Insigne 6,5 – Bella la cavalcata-assist per Elmas. Solito sacrificio in fase difensiva.

Gattuso (all.) 6 – Dopo quattro giorni neri, anzi nerissimi, gli bastano 45 minuti a conquistare la semifinale: lo Spezia non era in formato-campionato, va detto, ma il Napoli lo stordisce. Poi, però, arrivano gli ultimi venti minuti e il classico calo. I soliti difetti: bene la vittoria, non le scelte in corso.

Fonte: CdS

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.