SERIE A – Hellas Verona-Napoli 3-1, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli, ritorna in campo, dopo la sconfitta contro la Juventus e contro l’Hellas Verona subito in gol. Lancio di Demme e Lozano batte Silvestri. La partita sembra filare liscio, vicini gli azzurri al raddoppio con Demme, ma prima Lozano involontariamente, ma poi il portiere degli scaligeri, evitano lo 0-2. I padroni di casa, pareggiano con Dimarco, male Di Lorenzo nella diagonale. Nel secondo tempo però la partita va sui binari dei gialloblu. Difesa stretta e ripartenze, su una di queste, arriva il raddoppio con Barak, male Bakayoko che se lo perde. I partenopei sembrano allo sbando, anche se cerca la rete del pari, ma senza idee. Il terzo gol è di Zaccagni, anche in questo caso la difesa del Napoli è in stato confusionale. Sconfitta che certamente lascia molta amarezza e il tecnico certamente ci ha messo del suo. Ecco le pagelle della gara del “Bentegodi”.

 

Factory della Comunicazione

Top 

Demme 6 – Inizio con il botto del centrocampista, assist per Lozano. Poi sfiora due volte la rete del raddoppio. Poi cala, ma lotta in mezzo al campo

Lozano 6 – Pronti via e il messicano segna dopo neanche 9 secondi, come sempre con freddezza e velocità. Primo tempo sempre attento e lucido. Cala nella ripresa, anche se non per colpa sua anche se non molla mai.

Politano 6 – L’ex di Inter e Sassuolo entra in un momento non facile della gara, però ci mette come sempre verve e sfiora anche il gol nel finale.

Flop 

Di Lorenzo 4,5 – Il terzino dell’Empoli anche oggi ha dimostrato di non essere nel suo anno migliore. Si perde spesso Lazovic e sul gol sbaglia la diagonale su Dimarco. Non si riprende nella ripresa e si fa ammonire.

Maksimovic 4,5 – Il difensore serbo, non ha sfruttato a pieno la chance di giocare dal primo minuto. Solo un intervento su Kalinic, per il resto davvero male. Palle perse e marcature approssimative. Lontano davvero dalla condizione dello scorso anno.

Bakayoko 4,5 – Da quando è a Napoli, la peggior partita del mediano francese. Sempre in ritardo nella mediana e poco incisivo nel pressing. Sul secondo gol si perde Barak. Davvero in una serata da dimenticare.

Zielinski 4,5 – I primi 15 minuti del polacco sembrano incoraggianti, ma poi alla distanza crolla e resta schiacciato nell’imbuto dell’Hellas Verona. Conferma la poca costanza di rendimento.

Insigne 5 – Il capitano è certamente tra i meno colpevoli della sconfitta, anche se mentalmente non era al massimo della forma. Purtroppo poco coinvolto e il cambio di Gattuso certamente non lo aiuta di certo. Lotta come sempre, ma non incide.

Gattuso 4,5 – Nelle nostre pagelle, di solito non mettiamo il mister, ma oggi certamente ha mostrato non lucidità a livello tattico. L’Hellas Verona ha cambiato la gara in corso e l’allenatore, compreso il cambio di Insigne, è apparso in confusione. Deve ritrovare il manico e il tempo è poco.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.