SUPERCOPPA ITALIANA – Juventus-Napoli 2-0, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli stasera al Mapei Stadium ha affrontato la Juventus per la finale di  Supercoppa italiana e la partita è equilibrata. L’occasione migliore è degli azzurri con Lozano, il messicano colpisce di testa e miracolo di Szeszny d’istinto. Pirlo vede che la manovra non va e punta Bernardeschi che sfiora il gol, salva Ospina. I partenopei soffrono il ritmo avversario e Cristiano Ronaldo cerca il gol beffa, manda fuori il pallonetto. La rete arriva su angolo, involontario tocco di Bakayoko e Cr7 segna da pochi passi. La partita poteva cambiare ancora su rigore, ma Insigne spiazza il portiere ma manda sul fondo. Ancora Szceszny si salva sul tiro di Lozano deviato e nel recupero arriva il raddoppio in contropiede con Morata. Ecco le pagelle della sfida di Reggio Emilia.

Factory della Comunicazione

Top 

Ospina 6,5 – In una serata dove la difesa del Napoli ha sofferto gli attacchi della Juventus, il portiere colombiano come sempre ha mostrato sicurezza con i piedi e nelle uscite. Nel finale vince il duello con Cuadrado, nulla poteva sulle due reti.

Koulibaly 6 – Stasera il difensore senegalese aveva Kulusevski che non è un cliente facile e rispetto all’ultimo precedente in campionato, ha tenuto il confronto senza sbavature. Ha retto finchè ha potuto.

Demme 6 – Rispetto a Bakayoko, non in serata, il mediano italo-tedesco, ha lottato contro la mediana bianconera, senza mai risparmiarsi. Suo il cross dove Lozano non segna di testa. Giocatore importante per il modulo di Gattuso.

Flop 

Di Lorenzo 5 – Nel primo tempo l’ex dell’Empoli tiene a bada Chiesa senza commettere errori. Nella ripresa soffre Bernardeschi che lo punta e ne esce male alla distanza.

Manolas 4,5 – Il difensore greco, stasera ha giocato una partita non all’altezza del suo valore. Male in fase d’impostazione, non è attento in difesa. Nella ripresa sfiora l’autorete e si perde Ronaldo sul gol. Partita da dimenticare.

Bakayoko 5 – Se contro la Fiorentina era stato tra i migliori, stasera invece ha sofferto contro il centrocampo bianconero. Perde palloni e su gol è anche sfortunato. Davvero non in serata.

Zielinski 4,5 – Il polacco era in fase di crescita e le partite precedenti lo avevano dimostrato. Stasera contro la Juventus ha davvero giocato una gara senza metterci la sua tecnica e non ha inciso come suo solito.

Insigne 4,5 – Il capitano è raro vederlo tra i peggiori, anche quando non tocca palla, ma stasera purtroppo non era in serata. Parte bene in fase difensiva e cerca alcune giocate. Cala alla distanza e nel finale fallisce il rigore che poteva andare sul pareggio. In lacrime a fine gara, ma c’è da sostenerlo in momenti non semplici come stasera.

Petagna 5 – Il bomber della Spal ha recuperato in extremis dalla sfida contro la Juventus, ma non era al top. Messo in un imbuto tra Chiellini e Bonucci, ha davvero inciso poco. Gattuso lo cambia per Mertens.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.