Buona difesa contro il Cagliari: ecco i voti per la difesa de il Mattino!

0

La difesa azzurra nella trasferta di Cagliari è stata poco impegnata, ma non èpossibile che al primo tiro in porta subiamo goal, su questo bisogna migliorare, ecco i voti per la difesa de il Mattino :

Factory della Comunicazione

6 OSPINA
Quasi mai chiamato in causa, non può intervenire in occasione della rete di Joao Pedro, frutto di un rimpallo e comunque il tiro è imprendibile. Pulito nelle giocate palla a terra perché Gattuso non vuole il rinvio e inizia il gioco quasi sempre con il tocco del colombiano. Con inevitabile batticuore. Ingiustificato, a dir il vero.

7 DI LORENZO
Annulla Sottil, vincendo il duello alla grande, mostrando forza ed attenzione. Trovate le misure all’attaccante, inizia a spingere forte, fino ad azionare Zielinski per il gol del nuovo vantaggio azzurro. È sua la conclusione che porta al rigore. Cerca spesso il fondo per i cross e funziona l’asse sulla destra con Lozano.

6 MANOLAS
Mezza follia al 35’ che concede al Cholito Simeone una palla gol quasi perfetta. Che cosa gli sia passato per la testa, difficile a dirlo. Poi, tiene bene il centravanti e disputa un secondo tempo ordinato anche perché a parte il lampo in occasione del gol, il Cagliari nell’area degli azzurri non ci entra quasi mai.

6 MAKSIMOVIC
Non perfetto sul gol del pari di Joao Pedro. C’è, però, anche tanta sfortuna sul rimpallo anche se quando si gioca a sportellate è il caso di mostrare di più i muscoli. E in ogni caso il rinvio lascia a desiderare. Un’unica amnesia, però. Per il resto, gara molto ordinata, pulita. E con un altissimo livello di attenzione.

6.5 MARIO RUI
Brutta sbavatura in apertura, quando Joao Pedro lo aggredisce e lui va quasi in bambola. Ma poi si raddrizza e anche velocemente, ritrovando una mentalità vincente. Tanti interscambi con Insigne, bella quantità anche di cross. Zappa va spesso in tilt con le sue sovrapposizioni.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.