L’attacco nella gara di Cagliari ha letteralmente eseguito un tiro al bersaglio verso la porta di Cragno; difatti due terzi dell’attacco sono andati a segno, ecco i voti de il Mattino per l’attacco:
7 LOZANO
Una partita di grande impatto: fa espellere Lykogiannis dopo averlo mandato in bambola, approfitta della sponda di Ceppitelli per andare a segno, manda un segnale preciso a tutti i suoi detrattori, spiegando che i 50 milioni non erano buttati. Settimo gol in Serie A, quello che chiude il match.
7 INSIGNE
Una prestazione di una qualità impressionante, Zappa impazzisce nel seguirlo e coprirlo. Va su e giù tra esterno ed interno della fascia mancina, mette il sigillo su rigore, ma in precedenza tante giocate di altissimo livello. Nel primo tempo è sempre nel vivo dell’azione e ha il sacro fuoco dall’inizio alla fine.
6 PETAGNA
Zampata che regala il pallone del vantaggio a Zielinski, non bellissimo da vedere ma riesce in ogni caso a farsi vedere spesso tra Walukiewicz e Ceppitelli. Non vede mai la porta, però: fa fatica a centrarla, nonostante la gamba e la forza. Di occasioni ne ha, in ogni caso. Comunque, sopperisce con l’impegno costante.