La moviola di Edmondo Pinna  di Lazio/Napoli. Orsato promosso

K2 ha rischiato il secondo giallo, ma saggia decisione di Orsato

0

Partita alla… Orsato per l’internazionale di Schio: grande accettazione da parte dei giocatori (il caso-Koulibaly ne è la dimostrazione), poche proteste, grande dialogo in campo (lo si è sentito spesso, vista l’assenza di pubblico), decisioni nette e precise, il che ha permesso di governare il primo tempo e vivere di rendita nella ripresa. Lazio e Napoli ci hanno messo la spada e non il fioretto, sono stati ben sette gli ammoniti a fronte di appena 20 falli fischiati. Un solo caso da dirimere, l’eventuale secondo giallo per Koulibaly già ammonito. Curioso prima del sorteggio pallone/campo: redarguisce Reina per il colore dei calzettoni, «che poi rompono le scatole a me e dicono che non ho controllato». 

Factory della Comunicazione


CHE RISCHIO 


E allora: dopo essere stato ammonito nel primo tempo per un’entrata fuori tempo su Caicedo a centrocampo, Koulibaly affronta Milinkovic Savic, mette la gamba destra, c’è un contatto a livello del polpaccio, Orsato lo valuta un fallo normale di gioco e questo spiega a Immobile (nota a margine: da capitano, manda lontano tutti i compagni). Decisione che ci può stare, anche se KK ha rischiato. 


DISCIPLINARE 


Sette i giocatori ammoniti, tutte decisioni corrette, anche se il numero dei cartellini gialli può sembrare alto. Uno glielo segnala il quarto uomo, Chiffi, ovvero quello a Immobile (corretto il giallo, non c’è spazio per dubbi) quando entra su Bakayoko

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.