Difesa – I voti de Il Mattino: Il rigore causato decide il match

0

Ecco i voti de Il Mattino per la difesa azzurra. Unica insufficienza quella di Ospina, il rigore procurato macchia la prestazione dell’estremo difensore colombiano. Mentre la palma id migliore in campo spetta a Mario Rui, abile in entrambe le fasi di gioco. Sufficienza invece per il resto del pacchetto arretrato.

Factory della Comunicazione

5 OSPINA
Sbaglia l’uscita su Darmian, lo prende in pieno: rigore e ammonizione. L’episodio chiave. Per il resto si fa sentire e guida la difesa a voce alta, attento nelle uscite, come sempre disinvolto con i piedi quado evita il pressing di Lautaro Martinez con un passaggio preciso a Di Lorenzo. Prende Darmian in uscita.

6 DI LORENZO
Sale per accompagnare la manovra a destra e disegna geometrie precise anche se a volte pensa un attimo di troppo alla giocata e fa perdere il tempo di gioco alla squadra. Sfiora il gol del pareggio, potrebbe essere più incisivo con il sinistro e trova la respinta di Handanovic sul suo palo.

6 MANOLAS
Gli tocca dalla sua zona più Lautaro Martinez e deve stare attento alla rapidità palla a terra dell’argentino, di testa svetta in area anche se concede qualcosina. Nel complesso regge bene l’impatto dell’attacco interista e fa da argine anche con l’uomo in meno quando Lukaku prova il contropiede.

6 KOULIBALY
Duello fisico con Lukaku, gli sta molto vicino, tocca a lui spesso l’impostazione con il primo passaggio dal basso, bravo nell’anticipo sul gigante belga sui palloni bassi. Non concede nulla all’avversario più pericoloso che riesce a fare gol soltanto su calcio di rigore. Una prova molto sicura del difensore senegalese.

6.5 MARIO RUI
Parte molto offensivo e con il movimento a elastico di tutta la squadra va lui nello spazio inserendosi in profondità e in avvio costringe Darmian a stare basso: il portoghese gioca molto largo per sfruttare la fascia e allargare la difesa dell’Inter e copre anche molto bene nella fase difensiva. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.