Cambi e panchina ottimi: ecco i voti de il Mattino a Mister Gattuso!

0
Cambi azzeccati e ottima preparazione della gara per il Napoli di mister Gattuso; Ecco i voti per i subentrati dalla panchina:

Factory della Comunicazione

7 MERTENS
Dopo un tempo passato in panchina a ricaricare le batterie, entra e si presenta subito con un appoggio facile facile che propizia il 3-0 di Demme. Galleggia alle spalle di Petagna, e gli serve anche il pallone per mettere il punto esclamativo sulla gara. Più suggeritore che bomber.
6,5 POLITANO
Questa volta non incide con il gol entrando dalla panchina. Però si guadagna la pagnotta mettendo in continua apprensione la difesa del Crotone che è alle corde già dal momento del raddoppio di Lozano. Prestazione di quantità, più che di qualità, dimostrando di poter essere un uomo buono per tutte le stagioni.
6 LOBOTKA
Uomo d’ordine in un momento in cui la squadra deve solo limitarsi a gestire. I palloni che passano dai suoi piedi sono sempre ben gestiti: senza fretta e con grande cura. Con Demme forma una bella coppia di mastini che però sanno anche far ripartire l’azione con attenzione e puntualità.
6 ELMAS
Largo a destra raccoglie il testimone di quello che è stato largamente il migliore in campo, non esattamente la più facile delle eredità. Gioca con attenzione i pochi palloni che gli capitano sui piedi, cercando di rendersi pericoloso con qualche scorribanda delle sue.
sv MAKSIMOVIC
Gattuso lo butta nella mischia per far prendere un po’ di respiro a Koulibaly. Il serbo non fa sentire la mancanza del centralone senegalese, si piazza al fianco di Manolas e insieme al compagno contribuisce a tenere alta la diga davanti alla porta difesa da Ospina confermando la sua affidabilità.

 

7,5 GATTUSO
La cosa che lo rende unico è quella voglia di tenere tutti sulla corda anche quando il risultato è già ampiamente in cassaforte. Dalla panchina telecomanda i suoi dal primo all’ultimo minuto e li richiama non appena li vede anche solo per un attimo fuori posizione. Il suo Napoli è bello e cattivo: azzanna la partita non appena percepisce l’odore del sangue e non molla la presa fino al poker di Petagna.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.