Porzio: “Nel nome di Maradona bisogna costruire campi da calcio in tutte le Municipalità”

0
NAPOLI – “Non ci limitiamo ad intitolare lo stadio a Diego Armando Maradona, ma costruiamo dieci campi di calcio in tutte le Municipalità di Napoli dando loro il nome di Dieguito. Sarebbe un’iniziativa fondamentale per i giovani per cui il Pibe rappresenta tutt’oggi una grande fonte di ispirazione. Potrebbe finanziarli ognuno di noi con una piccola donazione senza aver bisogno di sponsor o delle istituzioni. Una grande opportunità per far nascere quella cantera di cui si parla da tanti anni, che però è rimasta sempre e solo una bella idea”. Così Franco Porzio, oro olimpico a Barcellona e presidente dell’Acquachiara, negli studi di Supergoal, il programma condotto da Mariù Adamo.

Factory della Comunicazione

“Maradona ha rappresentato per noi napoletani un amore, una passione smisurata, perché si è messo davanti a noi interiorizzando le nostre problematiche, le nostre difficoltà, donandoci dignità e grande senso di rivalsa. E poi da sportivo – ha concluso Porzio – ha fatto qualcosa di unico vincendo quasi due mondiali da solo, un qualcosa di mai visto in nessun tipo di sport”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.