QUALIFICAZIONI EURO UNDER 21 – Italia-Svezia 4-1, gli azzurrini di Nicolato chiudono alla grande

Per gli azzurrini riscatto dopo la sconfitta per 3-0 in Svezia

0

Questo pomeriggio a Pisa l’Italia Under 21, già qualificata ai prossimi Europei hanno affrontato la Svezia, per cercare il riscatto dopo la sconfitta per 3-0 dell’andata. Gli azzurrini partono forte e sbloccano il match con il calciatore del Venezia Maleh che di controbbalzo supera il portiere scandinavo. I ragazzi di Nicolato proseguono nell’attaccare e ad inizio ripresa raddoppiano con Raspadori. Spunto personale del classe 2000 del Sassuolo e palla sotto l’incrocio. Gli scandinavi dopo un minuto accorciano le distanze con la rete di Karlsson, tiro nell’angolo che batte Cerofolini. L’Italia però non molla e segna le altre due reti. Ancora con Raspadori freddo nel battere l’estremo difensore avversario e infine Scamacca che su assist di Zappa cala il poker. Gli azzurrini così chiudono al primo posto e si preparano al meglio all’Europeo che si disputerà in Slovenia e Ungheria nel periodo di Marzo.

Factory della Comunicazione

Under 21, Italia-Svezia 4-1 
27′ Maleh (I), 48 Raspadori (I), 50′ Karlsson (S), 61′ Raspadori (I), 68′ Scamacca (I)

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Italia Under 21 (3-5-2): 
Cerofolini; Vogliacco, Buongiorno, Cuomo; Zappa, Melegoni, Ricci, Maleh, Sala; Raspadori, Scamacca
Svezia Under 21 (4-4-2): Sahlberg; Beijmo, Vagic, Henriksson, Kralj; Bengtsson, Hellborg, Gigovic, Karlsson; Nygren, Almqvist.

Questa la classifica finale del gruppo:

Italia 25
Irlanda 19
Islanda 18
Svezia 15
Armenia 3
Lussemburgo 3

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.