Diana: “Udinese-Parma? Le autorità sanitarie ci chiesero di non giocare”

0

Massimo Diana (avvocato) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo durante la trasmissione Punto Nuovo Sport Show:

Factory della Comunicazione

Udinese-Parma?

Arrivò una lettera dell’autorità sanitaria di Parma, che chiedeva di evitare di partire, di non andare a giocare, senza tassatività, però. Si è arrivati ad una situazione di compromesso, con un giro di tamponi che ha mostrato le negatività che hanno poi portato alla possibilità del Parma di partire. Il punto in diritto è proprio quello: quali sono le autorità destinati a prevalere. Che ci sia un problema derivante dall’autonomia delle autorità sanitarie, con possibili decisioni diverse è evidente. In Figc ci si attiene al protocollo e stanno facendo vertere su questo le loro decisioni. Se si riconoscesse una valenza all’Asl, i provvedimenti della stessa vanno rispettati. Se i provvedimenti della Asl non vengono ritenuti cogenti erga omnes, allora si arriva ad altri provvedimenti”.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.