Questi i voti della difesa del Napoli,secondo il CDS, dopo la vittoria di ieri in Europa League:
Meret 6,5 Nei primi 25 minuti è quasi solo contro tutti, considerando le disattenzioni in serie della difesa e soprattutto le ripartenze a mitraglia del Rijeka, ma comunque ci mette un paio di volte i pugni decisivi. Bene anche nelle uscite, alte e con i piedi; e quando Menalo lo batte è il palo a salvarlo.
Di Lorenzo 5,5 Non sta attraversando un momento particolarmente brillante, anche se in fase offensiva riesce sempre a combinare qualcosina, ma ieri gli è capitano il duello peggiore: con il ciclone Menalo.
Maksimovic 6 Tiene a galla la linea, considerando la brutta serata di Koulibaly, senza mai perdere né la posizione né la concentrazione. Essenziale, pulito.
Koulibaly 5 Leggero, leggero su Kulenovic in occasione del gol e poi su Yateké, nell’azione del palo di Menalo. Sì, stranamente morbido come gli sta capitando spesso negli ultimi tempi, seppur a partite alterne. E quando ancora Kulenovic lo beffa due volte, con tanto di tunnel, verrebbe di cerchiare la data: un evento, un inedito.
Mario Rui 5,5 Guarda Muric che scocca il sinistro del vantaggio nella sua zona e poi infila qualche altro errore qua e là nella mezzora sbiadita della squadra. Meglio nella ripresa, con tanto di cross che vale mezzo assist per il raddoppio.
CDS