Maradona dribbla i medici: “Sto bene e voglio tornare a casa”

0

Il primo gol lo ha già segnato. Diego Maradona inizia a dare segnali molto incoraggianti circa la sua salute dall’ospedale di Buenos Aires dove 3 giorni fa è stato ricoverato e poi operato per un coagulo di sangue al cervello. Anche nella giornata di ieri, infatti, Diego si è alzato e ha mosso qualche passo, dimostrando che il suo periodo di convalescenza è in continuo miglioramento. Segnali che sono stati ben interpretati anche dai medici che continuano a monitorarlo quotidianamente.

Factory della Comunicazione

BUONE NOTIZIE

«Il decorso di Diego Maradona continua a essere molto buono. La novità è che la Tac di controllo è stata eccellente. Siamo molto contenti e lui ha tanta voglia di andarsene dall’ospedale, anzi vuole proprio tornare a casa. Ma l’idea è di tenerlo comunque qui almeno un altro giorno». Così il medico Leopoldo Luque, che cura l’ex fuoriclasse del Napoli e martedì scorso lo ha operato al cervello per un ematoma, ha fatto il punto della situazione sulle condizioni dell’illustre paziente, che vorrebbe già lasciar la clinica in cui è ricoverato. «L’ho appena visto, è di ottimo umore. Siamo stupiti da come sta guarendo»,ha ammesso Leopoldo Luque. «Quel che conta è l’assenza di complicazioni neurologiche. Ci sono altri parametri che aspettiamo di valutare, perché è ancora presto. Ma la ripresa è ottima». I primi bollettini hanno suscitato forti applausi e cori d’incoraggiamento da parte dei sostenitori di Diego riuniti fuori dalla clinica. È sopravvissuto a due attacchi di cuore, ha anche contratto l’epatite e subito un intervento di bypass gastrico. Per questi motivi è considerato ad alto rischio, in relazione alla pandemia di Coronavirus, che ha colpito duramente l’Argentina. Fonte B. Majorano “Il Mattino”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.