Amarcord: Un 1-3 a Torino valse la 300° vittoria azzurra!

0
Tutte le tappe della scalata: Sallustro firmò la prima vittoria all’Arenaccia

Factory della Comunicazione

100ª Napoli-Alessandria 1-0 1 marzo 1936
Reduce da 4 ko e crollato dal quarto al terzultimo posto, il Napoli torna al successo con una rete di Rossetti. Che si chiamava Rosetti (errore dell’Anagrafe poi rettificato) e nel 1928/29, prima della nascita della A, aveva segnato 36 gol col Torino: come è riuscito, nel “nuovo” campionato, solo a Higuain e Immobile.
200ª Napoli-Fiorentina 3-2 10 settembre 1950
“I tifosi napoletani attendevano da anni questo gran giorno”, dice il filmato dell’Istituto Luce. Era il ritorno in serie A dopo la retrocessione del 1948. Prima giornata: tutto deciso al Vomero già nel primo tempo, con i gol di Bacchetti, Krieziu e il rigore di Remondini. Inutili le 2 reti viola nella ripresa.
300ª Juventus-Napoli 1-3 24 novembre 1957
Bugatti grande protagonista, dopo il premio come miglior portiere dell’anno. Napoli vittorioso col “catenaccio” e lanciato all’inseguimento della capolista Juve, a -3 e con una partita da recuperare. I gol azzurri: testa di Vinicio per l’1-0, poi negli ultimi 10’ destro di Novelli e bomba su punizione di Di Giacomo.

 

Fonte:CDS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.