ESCLUSIVA CALCIO FEMMINILE – A. Tampieri (port. Florentia): “Con il Sassuolo l’obiettivo sono i tre punti”

All'interno l'intervista all'estremo difensore della Florentia

0

Sabato scorso la Florentia aveva voglia di riscatto dopo i recenti risultati ed ha vinto la sfida contro il Napoli femminile, grazie ad una prova di forza e di carattere. Le toscane ora si preparano in vista della sfida contro il Sassuolo, a due soli punti dalla capolista Juventus, partita davvero interessante. Ilnapolionline.com ha intervistato il portiere della squadra nero-verde Amanda Tampieri.

Factory della Comunicazione

Dopo la gara di San Marino il riscatto contro il Napoli femminile. Come mai questa differenza tra gare in casa e in trasferta? “Penso non ci siano molte differenze anche se così può sembrare, semplicemente in casa la nostra arma in più sono i tifosi, che si fanno sentire sempre”.
Chi è da sempre il tuo modello nel ruolo di estremo difensore? “Mi ispiro principalmente a Hope Solo, ma ammiro anche molti altri portieri come Buffon e Neuer per le loro caratteristiche”
Il calcio femminile ai tempi del Covid-19, come lo stai vivendo tra campo e fuori dal terreno di gioco? “In realtà non mi sembra sia cambiato tanto, ormai la “nuova” quotidianità ci appartiene a tutti”.
La Florentia può ripetere secondo te i risultati della passata stagione? “La scorsa stagione abbiamo ottenuto grandi risultati e penso che anche quest’anno si possa ripetere se non addirittura migliorare, il nostro obiettivo è quello”.
L’Italia femminile e la doppia sfida contro la Danimarca, sensazioni per questo confronto contro le scandinave. “Sono sicura che l’Italia si farà valere contro le danesi così come ha fatto e sta facendo”.
Aspettative sulla prossima sfida di campionato “Il Sassuolo è un ottima squadra, noi vogliamo i 3 punti e se giochiamo come sappiamo fare, sono sicura che ce li portiamo a casa”.

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.