Mirone: “Il Napoli ha fatto la vera bolla ed è la squadra più protetta”

0

Il professor Vincenzo Mirone, responsabile della Consulta medica e tamponi Covid-19 della SSC Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

Factory della Comunicazione

Bolla?

“È un concetto importante ma anche a rischio. Sono soggetti tutti negativi. Il Napoli ha fatto la vera bolla ed è la squadra più protetta. Il Napoli ha tutta la squadra sana. Domani sarà rinnovato il protocollo tra Napoli e Federico II: a Castel Volturno sono andati giocatori negativi. Le altre squadre che mandano i loro giocatori in giro per il mondo pongono in essere qualcosa di alto rischio. Il protocollo della FIGC va assolutamente rivisto, fatto in una fase diversa. È un protocollo scritto a maggio e va cambiato. Vedremo con il DPCM cosa cambierà anche nel calcio”.

“Ma, il secondo tampone è spesso positivo ma senza una carica virale infettante ed il concetto di un unico tampone è giusto, così come fare una quarantena di 10 giorni. Se si fosse fatta una bolla in queste due settimane per il calcio senza inutili amichevoli, avremmo cancellato tutti i positivi e saremmo ripartiti da zero. Con l’attuale protocollo si va verso play off e play out”.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.