Euroavversario Napoli: Conosciamo meglio l’AZ Alkmaar

0

L’AZ Alkmaar sarà uno degli avversari del Napoli nel girone di Europa League. Gli olandesi la scorsa stagione sono arrivati a pari merito con l’Ajax (56 punti) e il campionato è stato fermato alla 26^ giornata (Solo Ajax, AZ, Feyenoord e Utrecht ne hanno disputate 25. Il campionato è stato cancellato, motivo per cui la Federazione Olandese ha consegnato alla UEFA la lista delle partecipanti alle coppe europee congelando la classifica con i Lancieri primi per la differenza reti. L’AZ ha presentato ricorso ma nulla da fare.

Factory della Comunicazione

Fino a quando è stato possibile giocare l’anno scorso il capocannoniere della Eredivisie era Cyriel Dessers (15 reti a pari merito con Steven Berghuis). Dessers in totale la passata stagione ha messo a segno 18 reti, mentre quest’anno in 5 presenze ha già timbrato il cartellino 2 volte. Un altro giocatore da tenere d’occhio è Oussama Idrissi: 17 reti e 10 assist in 41 presenze la passata stagione. Con l’AZ Idrissi è sceso in campo 98 volte in totale segnando 49 reti e mettendo a segno ben 32 assist.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.