Il calciatore del Napoli Piotr Zielinski ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di NapoliMagazine.com:
Che sensazioni hai potuto raccogliere dopo questa prima amichevole contro il Castel di Sangro e L’Aquila? Come procede il ritiro a Castel di Sangro?
“E’ terminata la prima settimana di grandissimo lavoro. Le prime due partite le abbiamo affrontate bene, nel modo giusto. Ora godiamoci due giorni liberi e poi riprendiamo gli allenamenti”.
– Dopo la scorsa stagione, l’obiettivo è riconquistare la Champions come ha sottolineato anche Gattuso. Quanto ci credete?
“Ci crediamo tanto, perché abbiamo una rosa importante con grandi giocatori. Tornare in Champions deve essere sicuramente il nostro obiettivo e dobbiamo raggiungerlo”.
– Come si sono integrati i nuovi arrivi Osimhen e Rrahmani? La squadra la vedi già completa per essere competitiva?
“Si sono integrati molto bene Osimhen e Rrahmani. Dal primo giorno che sono arrivati gli abbiamo riservato un’accoglienza molto bella. Si è visto subito in campo che i ragazzi sanno giocare bene a calcio. Sono convinto che ci daranno una grande mano in questa stagione”.
– Oltre a fare bene in campionato e in Europa League, uno stimolo in più potrebbe essere provare a vincere di nuovo la Coppa Italia, oltre la Supercoppa italiana…
“Sicuramente si. Vogliamo affrontare gli impegni che sono in programma con la massima convinzione. Vogliamo arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni e sono sicuro che ce la faremo perchè siamo una grande squadra”.
– Si parla tanto di cambio di modulo. Pensi che con Osimhen ci sarà la possibilità di passare più facilmente dal 4-3-3 al 4-4-2 o al 4-2-3-1?
“E’ giusto puntare su più moduli. Abbiamo tanti giocatori che possono esprimersi bene sia col 4-3-3 che col 4-2-3-1, ma sarà il mister a scegliere il modulo giusto e noi ci faremo trovare pronti in ogni caso”.
– Chiudi gli occhi e pensi al Napoli: qual è il tuo sogno più grande da realizzare?
“Il mio sogno non cambierà mai, il mio sogno è quello dei tifosi, ovvero riuscire a vincere un giorno il campionato, lo scudetto”.
– Come si sta evolvendo il rapporto con Gattuso?
“Il rapporto con mister Gattuso è ottimo. Il mister con me ha un bellissimo rapporto, davvero molto bello, e speriamo di avere tante soddisfazioni insieme quest’anno”.
– Sarà una stagione importante, che poi condurrà anche ad Euro 2021…
“Sarà una stagione di grandissimo livello. Noi ci metteremo il massimo impegno in ogni partita. Vogliamo fare bene e sono certo che possiamo riuscirci con questa squadra che abbiamo”. Fonte: NapoliMagazine.com