L’ex centrocampista del Milan Massimo Ambrosini, campione d’europa con il Milan per due volte in Champions League parla delle prossime sfide delle italiane al quotidiano il Messaggero: “Juve, Atalanta e Napoli sono realtà diverse. L’Atalanta ha già fatto meglio delle altre, visto che è già ai quarti. Ma se la Juventus dovesse superare il Lione, ha la possibilità di arrivare fino in fondo”, ha detto l’ex centrocampista a Il Messaggero.
Chi è favorita? “Non ce ne sono. In gara secca tutti possono battere tutti e la Juve può superare Bayern o Manchester City che hanno organici più ricchi. Sarri? Sono sempre stato consapevole che con quei giocatori a disposizione era impossibile rivedere i picchi estetici del suo Napoli. Ma, certo, la Juve avrebbe potuto e dovuto giocare meglio. È stato un anno di semina che darà i frutti la prossima stagione”.
L’Atalanta senza Ilicic perde tanto. “Sì, è un peccato. Ilicic è cresciuto tanto dai tempi della viola, dove faceva vedere numeri incredibili ma anche una certa fragilità fisica. È una grossa perdita per Gasperini”.
E il Napoli? “Ha il compito più complicato: giocare a casa del giocatore più forte del mondo. Gattuso però sa che con una gara accorta ed equilibrata può far male”.