L’ex Bellucci: “C’è un motivo per cui Gattuso sceglie spesso Ospina”

0

La nuova avventura di De Biasi comincia con due uomini di campo al suo fianco: Benny Carbone e Claudio Bellucci. Calciomercato24.com, ha intervistato l’ex calciatore di BolognaSampdoria e Napoli che ha raccontato gli obiettivi del nuovo incarico e la voglia di cominciare a lavorare in un Paese in continua via di sviluppo.

Factory della Comunicazione

Sei stato legato per tantissimo tempo a Sampdoria, Napoli e Bologna. Sono in momenti molto buoni tutte e tre le squadre: cosa ne pensi del lavoro di Ranieri, Gattuso e Mihajlovic?«Mister Ranieri sta facendo davvero molto bene con la Sampdoria. Secondo me dopo il lockdown è tra le squadre più in forma del campionato insieme a Juventus e Atalanta. Non è mai facile incontrare la Samp, ad oggi. Ranieri ha saputo dare un’immagine precisa alla squadra e ora la salvezza sembra solo questione di tempo».

Questa sera in campo Bologna-Napoli, tue due ex realtà: Mihajlovic e Gattuso non regaleranno niente all’avversaria. «Assolutamente no. Sono due allenatori che non mollano mai e non lasciano nulla al caso. Sinisa, caratterialmente, è fatto così: non mollerà fino all’ultimo secondo del campionato e cercherà di portare la squadra più in alto possibile. Nell’ultima gara contro il Parma era nervosissimo dopo il pari subito da Inglese dopo che vinceva 2-2 e penso che con il Napoli darà battaglia fino all’ultimo secondo».

Gattuso? «Non mi piace ciò che si continua a dire sul suo modo di far giocare la squadra, non è la verità. In campo era un sanguigno ma non significa che la sua squadra sia difensivista. Anzi. Riparte da dietro, sempre palla a terra e propone un calcio molto bello, secondo la mia idea di gioco. E’ il motivo per cui sceglie spesso Ospina tra i pali, poi è uno che rischia e i risultati si sono già visti. In pochissimo tempo è riuscito a ricompattare squadra, società e tifosi e quando a Napoli queste tre cose viaggiano insieme è molto più semplice lavorare e far bene. Tra l’altro dopo pochissimo ha vinto il primo titolo da allenatore e non era cosa semplice. Se poi arriva contro una squadra del blasone della Juventus, dopo aver giocato in quel modo, è anche più bello”.

Fonte: calciomercato.com24

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.