Ecco i voti de Il Mattino al centrocampo azzurro, dopo la vittoria sul campo del Verona da parte dei partenopei. Zielinski merita la palma del migliore, seguito dall’ottimo Demme. Stecca invece Allan che fatica a tornare ai suoi livelli.
5 ALLAN
Poco poderoso, spesso col fiatone, non riesce a stringere il campo. Segue i movimenti di Zaccagni in modo particolare, ma si denota qualche affanno di troppo, forse perché i malanni alla caviglia ne limitano la capacità dinamica Tecnicamente dovrebbe emergere di più ma non ci riesce: si divora il 2-0 a inizio ripresa.
6,5 DEMME
Verre gli monta una marcatura ferrea, limitandone il raggio d’azione e costringendolo a cercare il pallone spostando il proprio baricentro. Al 22′ uno stranissimo colpo di testa in piena area di rigore scatena un’occasione del Verona. Meglio quando si alza, diventano fattore di disturbo per le linee del Verona.
7 ZIELINSKI
Brillante, attivo e reattico: crea la prima occasione del Napoli, con una girata al limite dell’area da attaccante vero che Silvestri riesce a deviare per evitare il vantaggio azzurro. Crea un asse importante con Hysaj, fornendo al terzino un costante punto di riferimento per la costruzione. Sempre lucido e spesso fantasioso.
Fonte: Il Mattino