Napoli solidale: nasce il progetto “SSC Napoli Charity”

0

Il Napoli e la SSCN non perdono di vista il sociale. Nasce il progetto “SSC Napoli Charity. Il sito ufficiale del club azzurro illustra questa ulteriore iniziativa atta a seguire la scia solidale intrapresa i questi mesi difficili. Il comunicato della società:

Factory della Comunicazione

“Dopo l’iniziativa “Charity Food per Napoli”, con la quale sono state distribuite oltre 50 tonnellate di cibo a famiglie bisognose nel quadro dell’emergenza Covid-19, la SSC Napoli prosegue le attività di solidarietà attraverso il progetto “SSC Napoli Charity”.

Il progetto “SSC Napoli Charity” prevede siano messi all’asta uno o più “memorabilia” protagonisti delle partite disputate dal club (es. una maglia giocata, un pallone utilizzato, delle scarpette, dei guanti da portiere ecc.).

La SSC Napoli concederà la possibilità di beneficiare del ricavato di tali aste online alle associazioni no profit che operano in maniera efficace sul territorio, con un impatto positivo sulla comunità, mettendo così a disposizione dell’organizzazione ulteriori risorse da utilizzare per le proprie attività.

La SSC Napoli ha scelto di collaborare con la più grande piattaforma mondiale di aste, eBay, perché entrambi condividono il concetto che tali attività debbano riconoscere ai beneficiari il massimo del profitto possibile.

Il programma eBay Charity fornisce, quindi, la possibilità alle imprese, come la SSC Napoli, di devolvere il 100% del ricavato delle vendite direttamente all’organizzazione no profit, con “0” costi amministrativi.

Due palloni, utilizzati durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter ed autografati dai giocatori azzurri, saranno donati a due associazioni no profit per un’asta, il cui ricavato andrà a:

Associazione di Promozione Sociale Amici di Peter Pan – L’Associazione ha lo scopo di promuovere una cultura vera di cittadinanza giovanile attiva e di sostegno alle persone in condizione di svantaggio e/o disagio, a rischio di esclusione sociale, sostegno inteso non come puro assistenzialismo, ma come ricerca e rafforzamento delle risorse personali nell’ottica dell’empowerment, proponendo anche la creazione di nuovi servizi rivolti alle giovani persone, e contro la povertà educativa. Lavora a Napoli, città più giovane d’Italia, dove offre progetti di orientamento ed inserimento lavorativo a centinaia di giovani in povertà educativa ed a rischio di esclusione sociale.

Mawaki Malaika Onlus – L’Associazione ha lo scopo di operare nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sanitaria, cooperazione internazionale. L’assistenza sociale e socio-sanitaria è prestata a favore di persone di qualsiasi nazionalità, ovunque esse si trovino, in stato di precarietà, bisogno e disagio, materiale, morale e spirituale, o comunque svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, ed è finalizzata alla soluzione dei loro problemi.

Per partecipare ad una e/o ad entrambe le aste, sarà sufficiente collegarsi al seguente link http://sscn.it/3819f1

Tutti insieme per far battere un grande cuore azzurro al fianco di chi ha più bisogno“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.