Rai: Napoli-Inter batte Napoli-Barcellona

15 milioni di telespettatori per le due semifinali

0

La voglia matta di calcio trova la sua risposta nei dati di ascolto della partita trasmessa sulla Rai sabato sera (Napoli-Inter ndr). Con 7 milioni e 119 mila telespettatori e uno share del 32.34%. L’andata degli ottavi di Champions contro Messi e company, trasmessa in chiaro da Mediaset, aveva fatto registrare 6,4 milioni con uno share del 23,5 per cento. In ogni caso, i migliori dati stagionali della Champions in Italia in questa stagione, mentre erano stati 5,8 milioni per Inter-Barcellona (22,7%) e 5,3 milioni di Juventus-AtleticoMadrid (20,5%). La prova di quanto il calcio sia sempre lo sport più amato di tutti.

Factory della Comunicazione

I numeri delle dirette Rai sono davvero straordinari: in media, le sfide di Coppa Italia – trasmesse in chiaro sulle reti Rai durante questa stagione – hanno fatto registrare una media di 3.374.579 telespettatori. Con uno share pari al 13,9% con il boom di ascolto proprio per Juventus-Milan di venerdì sera con quasi 8,2 milioni di spettatori a vedere il match alla tv.

Il top dei top, secondo la fonte Auditel. In Coppa Italia è una sfida Inter-Roma del 5 ottobre del 2010 che arrivò quasi al 40% di share (39,90%) con 11.694.000 spettatori. Segue la finale del 2012 tra Juve-Napoli con 11 milioni e share superiore: 42,45%. Ricominciare con il calcio in chiaro è stata scelta assai azzeccata da parte della Lega Serie A e del ministro Spadafora. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.