I test molecolari serviranno a “negativizzare” il gruppo, e i tamponi…

0
QUANTI TAMPONI

Factory della Comunicazione

Il problema della scarsa disponibilità di tamponi che è tanto d’attualità in questi giorni, secondo la Federcalcio, a breve non si porrà più. Sia perché, a dispetto delle differenti disposizioni normative delle varie regioni, le squadre si stanno organizzando (13 club li hanno già fatti) sia perché la situazione è destinata a migliorare.

I prossimi test molecolari obbligatori per tutti i componenti del gruppo squadra. Stavolta andranno compresi anche i membri dello staff tecnico, i magazzinieri e tutti gli altri a contatto con i giocatori, sono in programma 48 ore prima del ritiro, diciamo sabato 16 (saranno ripetuti almeno dopo 24 ore), e poi, stando all’attuale protocollo dalla Fmsi, andranno effettuati ogni 4 giorni per avere la certezza di tenere il gruppo “negativizzato“. E’ chiaro che di tamponi ne serviranno diversi. Quanti? Per le prime due settimane di ritiro ne vengono stimati tra i 5.000 e i 6.000 per tutta la Serie A. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.