[VIDEO] 27 anni fa il gol di uno dei più Grandi centravanti del Napoli

0

Al minuto 11 Careca di testa sovrasta il diretto marcatore sbloccando la contesa. Al 38′ una caparbia azione di Ciro Ferrara porta al raddoppio azzurro. Nel finale di tempo Caricola accorcia le distanze per il Grifone chiudendo la prima frazione con gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa però il Grifone pareggia i conti grazie al penalty trasformato da Padovano per il definitivo 2-2 che chiude il match.

Factory della Comunicazione

Sono passati 27 anni dall’ultimo gol di Antonio Careca con la maglia del Napoli. Il 9 maggio del 1993 il bomber azzurro segnò la prima rete a Marassi in Genoa-Napoli che terminò 2-2.

Careca siglò il suo gol numero 96 che attualmente lo colloca al sesto posto della classifica cannonieri “all time” della storia azzurra.

Careca ha giocato con il Napoli 6 stagioni dal 1987 al 1993 vincendo uno scudetto nel 1990, una Coppa Uefa nel 1989 e una Supercoppa Italiana nel 1990. Sia nella finale di ritorno di Coppa Uefa, Stoccarda-Napoli (3-3), che nella sfida di Supercoppa contro la Juventus al San Paolo (5-1) Careca segnò una doppietta. Fonte: SSC Napoli

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.