C’è un’altra Olanda oltre il Mes: c’è un gentiluomo come Krol

0

Ci sono olandesi che vogliono bene a questa Italia, da Nord a Sud, e non vogliono vederla soffrire. Ci sono uomini che non hanno mai smesso di guardarsi dentro e scoprire ch’è stato bello condividere il tempo con questo popolo. C’è un’Olanda che va oltre il Mes, l’Eurobond e c’è un gentiluomo, si chiama Ruud Krol, che per un po’ ha fermato il tempo.

Factory della Comunicazione

A Napoli, rimasta stordita, persino innamorata, da quell’eleganza abbagliante. Un portamento regale che ha illuminato quegli indimenticabili anni ‘80 (ma si era agli inizi) vuoti di gioia e di successi però densi del suo talento, del fascino capace di conquistare chiunque – donne, uomini e bambini – e che intatto resta lì, come una favola da raccontarsi ancora.

Krol è un fotogramma dell’Ajax di Rinus Michels, dell’Olanda “rivoluzionaria”, del Napoli che “riapre” al Mondo elitario poco prima di arrivare a Maradona: è una figura che regna sovrana nell’immaginario collettivo, un signore senza età che quando parla ti rapisce, come in quelle domeniche piene di lui, quaranta metri di lancio e un volo verso l’infinito d’un sogno.

CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.