Scarlato: “Meret è secondo solo a Donnarumma, su De Laurentiis…”

0

L’ex calciatore azzurro, Gennaro Scarlato, intervenuto durante la Live Instagram di NapoliSoccer.NET, ha risposto alle domande della redazione e dei tifosi.

Factory della Comunicazione

Da difensore del Napoli chi vorresti alle tue spalle come portiere?

Vorrei Meret in porta e la palla la giocherei io (ride – ndr). Il portiere di base deve saper parare. Poi molti allenatori in questo momento prediligono la costruzione dal basso e se il portiere non sa giocare la palla con i piedi può imparare mentre se non sa parare è un po’ difficile insegnarglielo. Se hai un portiere di valore assoluto come Meret, che è secondo solo a Donnarumma, è più facile insegnargli a giocare con i piedi piuttosto che insegnargli a parare”.

Come mai non c’è nessun ex giocatore nella dirigenza del Napoli che segue la prima squadra?

Fatta eccezione per Gianluca Grava, che è il responsabile del settore giovanile, non so perché De Laurentiis fin dal primo momento non ha mai portato nessun giocatore della sua gestione a lavorare per la prima squadra del Napoli. È una scelta che va rispettata, che possa essere sbagliata o meno”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.