Serie A: Possibile sconto sull’ultima rata delle pay-tv per contenziosi

0

La Serie A prepara lo sconto alle tv. Anche se potranno trasmettere le restanti giornate di campionato, le televisioni ci rimetteranno sicuramente qualcosa. E la Lega andrà loro incontro.

Factory della Comunicazione

Se il calcio ripartirà davvero, la conseguenza è che ci sarà un contenimento delle perdite dell’intero sistema. Evidentemente, non potranno essere azzerate, perché i club, ad esempio, non lasceranno comunque per strada gli incassi dal botteghino. Visto che si giocherà a porte chiuse. Verrà scongiurato, invece, il pericolo che le tv, quindi Sky, Dazn e Img (che detiene i diritti per l’estero), interrompano i pagamenti.

E’ vero che i contratti sono blindati e che non ci sono margini per fermare i versamenti, ma il rischio quanto meno di una sospensione è stato preso in considerazione da tutte le società. Tutto a posto, quindi, con il campionato che si concluderà, la Serie A riceverà anche i 233 milioni di euro che restano della rata in scadenza a maggio? In realtà, l’ipotesi di concedere uno sconto alle televisioni resta in piedi a prescindere. Fonte: CdS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.