La Mertens story iniziò nel 2013, saranno 9 gli anni in azzurro

Dal primo gol contro la Fiorentina al numero 121 contro il Barcellona. Che numeri di Dries

0
Step by step un poco di storia di Mertens

Factory della Comunicazione

1 marzo 2020 -E’ il primo, vero incontro ravvicinato, tra De Laurentiis e Mertens, dopo una serie di incontri con il management del calciatore: il presidente strappa il sì del centravanti, che ora ha bisogno solo della firma sul contratto.

30 ottobre 2013 – Il primo gol di Dries Mertens è un capolavoro: a Firenze, al termine di un duetto con Higuain la sua girata diventa decisiva per il successo in trasferta degli azzurri.

24 giugno 2013 -Dries Mertens viene acquistato dal Napoli, primo colpo di Riccardo Bigon, ds dell’epoca, regalato a Rafa Benitez: al Psv vanno nove milioni e mezzo e per l’attaccante belga c’è un contratto quinquennale.

27 maggio 2017 – Mertens rinnova il suo contratto, che era in scadenza nel giugno del 2018: prolungamento sino al 2020, con clausola per l’estero. Lo annuncia De Laurentiis, raggiante: «Mertens giocherà ancora con noi e in Italia non andrà da nessuna parte».

25 febbraio 2020 – Mertens segna al Barcellona e raggiunge Marek Hamsik a quota 121: ora, lui e lo slovacco, comandano la classifica dei cannonieri azzurri di tutti i tempi.

La Redazione

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.