La prima di Messi al San Paolo ma non in Campania: Nel 2006 a Salerno…

0

Primavera del 2006, l’Argentina si prepara per i Mondiali in Germania organizzando alcune amichevoli in stadi di altri Paesi europei. I manager di questo tour hanno un’idea: portare il diciannovenne Messi, già considerato l’erede di Maradona, al San Paolo facendo disputare qui l’amichevole con l’Angola del 30 maggio. Il club di De Laurentiis è appena risalito in Serie B, dopo due anni in Serie C. La proposta viene respinta da Pierpaolo Marino, allora direttore generale del Napoli.

Factory della Comunicazione

«Il nostro stadio non si tocca. Argentina-Angola è organizzata da agenti e non direttamente dalla Federcalcio argentina, insomma è una gara da business e non una partita del cuore», la spiegazione del braccio destro di De Laurentiis.

E allora la Seleccion si sposta di una manciata di chilometri, all’Arechi di Salerno. Dove gioca la partita con la nazionale africana, vinta per 2-0. Messi in campo solo negli ultimi 27minuti. A distanza di quasi quattordici anni, Leo si prepara per la prima partita della sua vita al San Paolo. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.